sabato 23 agosto 2008

Newsletter: Dai 300 in su...

L’Uomo Giunto


L’Uomo Spento
è creta inquieta,
è pezzo di legno senza contegno,
è trota che non nuota,
è ruota che non ruota,
è motore senza cuore.

L’Uomo Vivo
è creta che se stessa plasma,
è legno che se stesso scolpisce,
è trota che nuota,
è ruota che ruota,
è motore d’amore.

L’Uomo Giunto
è creta indurita che si dona alla Vita,
è legno di pregio che non teme il meriggio,
è trota che nuota verso la meta nota,
è ruota che ruota senza divenir mai vuota,
è motore di cuore sulla strada dell’amore.


FAVOLE FRESCHE


Una prodigiosa consapevolezza - Favola

Una prodigiosa consapevolezza raggiunse un cuore, e come fluida ebbrezza lo inondò d’Amore.

Cara cosa accarezza il sorriso che ti dipinge il viso? …continua…


Le Mille Bocche

“La Vita è una madre che sana e che immensamente ti Ama”

Ho fame!!!

Disse un piccolo cuore alla Vita. …continua…


Il Vaso Colmo

Dove sono!

Chiese un vaso al suo sonno.

Sei nel viaggio di ritorno, nel cammino che a te ti fa vicino.

Nel cammino che mi riporta vicino? Vicino a cosa?

Vicino alla tua Rosa. …continua…


Tra il dare e l’avere,
la pianta del vero sapere.


FAVOLE STAGIONATE


La Realtà

(favola inserita nel libro Viandante nel Cuore)

libro online

La REALTA’ era stanca e senza allegria, camminava come un antica vedova tra le strade di una città affollata, fatta da volti distratti e distanti. Ma il giungere della primavera depositò ai confini della sua spiaggia l’AMORE. …contunua…


L’anima, l’uomo e la vita

(favola inserita nel libro: Le favole dell’anima)

libro online

Sarai con me,
anche quando la musica non intonerà la tua canzone;
Sarai con me,
anche quando il buio di un cielo senza stelle sovrasterà il tuo respiro;
Sarai con me,
anche quando i tuoi fiori reclineranno il capo alla siccità del tempo;
Io sono la vita.

Sarò con te,
anche quando la dura terra non mi concederà raccolto;
Sarò con te,
anche quando il grande mare ingoierà i miei sogni;
Sarò con te,
anche quanto il tuo albero non mi concederà frutto;
Io sono l’uomo.

Sarò con te,
anche quando il dolore lambirà il tuo cuore;
Sarò con te,
anche quando con te non vorrei essere;
Sarò con te,
anche quando avrò ali per andare.
Io sono l’anima.

…continua…


Conserva la tua "energia" difendila…


Siamo in 300, dopo due anni dall’apertura di questa rubrica posso con orgoglio annunciarVi che oggi siamo in trecento, un numero considerevole, considerando che quando iniziai a scrivere ero da "sola", ma oggi non è più così grazie a Voi, "Nessuno è qualcuno senza gli altri".

Lo scopo della rubrica è quello di diffondere un pensiero positivo e rinnovatore, un pensiero che "edifichi alla vita", il domani e nelle mani degli uomini, e molto puoi fare anche tu, a volte basta poco, basta un sorriso condiviso, una mano tesa, siamo fili intrecciati di una stessa trama la vita, siamo vasi da colmare d’amore per poi mutare in profumatissimi fiori di luce.

La Vita è una lotta per chi cammina con passione, per chi è attore e non spettatore, diffondi la tua Visione di Vita e se la senti vicina alla mia consiglia questa rubrica, se un poco ha aiutato te potrebbe aiutare anche gli altri.

Con affetto.

Cleonice Parisi


Affrettati il concorso letterario
"Premio Domus Artis Mater 2008" sta per scadere…


ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

DIECI LIBRI PER I PRIMI DIECI

Leggi i miei libri su Google Libri

Guarda i miei video su youtube

Partecipa anche tu al Concorso Surrentum

Nessun commento: