domenica 31 agosto 2008

PregandoTi

PregandoTi


A te che mi hai insegnato
la preghiera dell’Amore;

A te che mi hai mostrato
la luce del mio cuore;

A te che del sole
sei il Signore;

A te che della vita
sei la meta;

***

Donami ti prego la stanchezza
che faccia oscillar
ogni mia certezza;

Donami ti prego la paura
che limiti
ogni mia altura;

Offrimi ti prego di partir la sete
e di conoscer poi la tua quiete;

Concedimi ti prego di sentir la fame
e nel poco fammi veder reame;

***

Fa che conosca la privazione e l’ozio
e da ogni cosa
dammi poi il divorzio;

Perché è nel tutto e nel niente
che della vita abita la sorgente,
e nel tolto
che trovai molto.

A te che dell’intero
ci mostri il sentiero,
svela a tutti il mistero;

Libera il sangue delle tue vene
da queste catene,
sollevaci dalle nostre pene.

Nessun commento: