lunedì 24 novembre 2008

Newsletter del 26 ottobre 2008 - Non tutti i mali...

Non tutti i mali vengono per nuocere


Un antenna con la spina staccata, era alla vita ingrata, del mondo nulla poteva vedere e per questo si mise a tacere. Ma un giorno sereno e giocondo qualcuno attaccò quella spina al mondo, e l’antenna che prima era infelice, della vita divenne prima attrice. E dall’alto del suo tetto al mondo gridò questo detto: Quando la vita coce tu abbracciane la croce, non tutti i mali vengono per nuocere.

Un sassolino fu raccolto dalla mano di un bambino, e lanciato in un lago vicino. Quel sassolino che nel prato non era ascoltato, nel lago gettato ebbe invece fiato. L’impatto creò uno strano fatto, e da quel tuffetto nacque più di un cerchietto. E da quel giorno il sassetto fece proprio il seguente detto: Quando la vita coce tu abbracciane la croce, non tutti i mali vengono per nuocere.

Un ochetta chiacchierina che dell’ocaio era la più piccina, e le oche non eran poi tanto poche, poiché assai inquieta fu presto chiusa in una stanzetta segreta. Il suo ocheggiare prese ovunque ad eccheggiare, da muro a muro e poi da mare a mare e nessuno la seppe più fermare. E fu quello il giorno in cui l’ochetta che dell’ocaio era la piccoletta, venne liberata dalla buia stanzetta. E nell’uscir senza fretta disse: Quando la vita coce tu abbracciane la croce, non tutti i mali vengono per nuocere.

Ci sono degli eventi che appaion tormenti, ma nel cor accendon fermenti, l’ antenna ammalata fu infine alla vita grata quando la spina le venne attaccata, il sasso piccino che del prato era l’ultimo arrivato, nel lago invece venne ascoltato, ed infine l’ochetta che nell’ocaio era la più piccoletta dalla sua buia stanzetta riuscì dal mondo a ricever la stretta.

Quando la vita coce tu abbracciane la croce,
non tutti i mali vengono per nuocere.



FAVOLE FRESCHE



“Foto artistica di Kubeto”

Il miraggio


Un uomo gridava nel deserto la sua fede nella vita, e mentre il sole lo bastonava pesantemente, e la sete lo faceva sragionare, continuò ad avanzare tra la polvere soffocante di quel pesante viaggio, senza mai abbandonare la sua “fede”.



La Guerra dei Pensieri


Ci sono strade che non hai ancora intraprese?

Non saprei!

Rispose il Piede alla Testa e aggiunse:

Ma Testa sei tu che dirigi il passo, perché chiedi a me?



L’uomo e il Sole


Un uomo alla fine del suo cammino si trovò al cospetto del Sole, e come un viandante assetato e affamato di risposte, incominciò a dire:

Finalmente faccia a faccia!!!



Alla base dei problemi apparenti
i veri tormenti,
placa prima i tuoi venti.



LEGGI ONLINE

VIANDANTE NEL CUORE

Una raccolta di aforismi di che ricorda le opere di Coelho, mantenendo, però, un’originalità e una forma propria. Non si può non sentirsi in qualche modo i diretti interessati o i destinatari di un messaggio. Ogni lettore leggerà in questo piccolo libro anche le proprie esperienze, il proprio dolore, la propria felicità. Ogni pagina racchiude armonia e sentimento quasi come se a scriverla, una dopo l’altra, fossero state le mani di un angelo. La scrittrice riesce ad affidare al lettore un messaggio ben preciso in ogni suo aforisma. Elaborando queste definizioni e trasformandole in piccole parabole, Cleonice Parisi ci accompagna nel nostro cammino di vita, con il cuore perché ognuno di noi è un “Viandante nel cuore”. Un piccolo libro che regala una grande gioia.

Acquistalo



Di umano ha poco,
chi non confessa il suo giogo.



Il concorso Surrentum è in scadenza vi aspetto numerosi,
il vostro cuore è il cuore del nostro concorso.

Grazie

Partecipa anche tu al Concorso Surrentum



Vi presento una persona specialissima un Maestro d’arte col quale ho iniziato una felice collaborazione artistica.

Cosa vuol dire Maestro d’Arte?

Sono quelle rare persone che hanno una spiccata sensibilità artistica, che riesce ad esprimersi in molteplici attività in modo mirabile, pittore, scultore, webdesigner, cantante, poeta e tantissimo altro, fate un salto nel suo meraviglioso pianeta di Natale, che considero un pò come la mia seconda casa, e poi capirete perchè, Ve lo consiglio.

EROS

I primi di dicembre sarà online un coloratissimo calendaraio di Natale,
realizzato da Eros con dei miei aforismi a tema, che vi accompagnerà sino al giorno della Luce
io ne ho già vista l’anteprima è bellissimo!

Non mancate
io non macherò di avvisarVi



Affidati a chi cade e si rialza, ma sempre la sua faccia calza.

Diffida di chi sempre in piedi guida, nel suo cuore menzogna si annida.

La vita è una sfida, combatti.

Cleonice Parisi



ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER

Nessun commento: