domenica 12 aprile 2009

Newsletter del 12 aprile 2009 . Siamo BELLISSIMI

uova

Siamo BELLISSIMI, in questi giorni di lutto Nazionale o per meglio dire MONDIALE, l’Umanità’ intrisa nei cuori ha dato prova della sua FORZA SENZA CONFINI. Le CATASTROFI ci scuotono dalla nostra APATIA, siate meno APATICI e DISTACCATI nel quotidiano, la malattia che ci uccide silente e quella che erroneamente ci fa credere d’essere SOLI AL MONDO, siamo tutti nella stessa grande BARCA, remeremo insieme verso la RIVA, non potrai neanche allontanarti dal porto se tutti i tuoi FRATELLI non saranno a bordo, pertanto allunga le mani e prendili tutti, bimbi, anziani, diversi, cani, gatti, uccellini, vermetti, persino le zanzare, TUTTI.

primavera

UN INTERMINABILE FESTA

La vita sarà
un interminabile festa.

Sia il servizio buono
il piatto di tutti i giorni,
la tovaglia ricamata
quella dei giorni comuni;

Nei bicchieri di cristallo
mescerai la semplice acqua,
e con le posate d’argento
servirai l’umile insalata.

È in te la giornata
che accenderà tutte le altre.

È tra le tua mani la fiamma
che accenderà candela.

La Vita sarà la tua festa
quando il giorno comune
si accenderà della tua voglia di vivere.

Rendi la tua Vita
un interminabile festa.

primavera

Sono molto felice di AnnunciarVi
che manca pochissimo alla nascita

dell’Angelo del Focolare

langelodelfocolare

primavera

FAVOLE

primavera

IL SENTIMENTO DELLA SPIGA

Consigli di lettura:

Esiste qualcosa che ti rende meravigliosamente diverso, non un fiore tra i fiori, ma IL FIORE, esiste qualcosa che ti eleva dal grigiore che soffoca ogni cosa, dalla consuetudine, dall’abitudine, esiste qualcosa che ti rende UNICO, SPECIALE, ti starai chiedendo…

Cosa?

Semplice il tuo SENTIMENTO. Tu sei unico, ineguagliabile, quando in tutto quel che fai ci metti sentimento, se lavori e ci metti cuore, se cucini e ci metti amore, se sorridi al prossimo con trasporto sincero, tu sei UNICO E SPECIALISSIMO se per ogni cosa riservi Amore.

primavera

GRETA LA POZZETTA INQUIETA

Consigli di lettura:

La vita è una lezione infinita che ci scorre tra le dita, dopo la tempesta viene il sereno, dopo il buio viene la luce, ogni notte annuncia una nuova e più luminosa alba.

OFFRITI UNA SPERANZA
LA VITA E’ LA TUA DANZA

La disperazione è una delle portate alla mensa della vita, prima o poi a tutti verrà servita, ma la tavola della vita è sempre riccamente imbandita. Non dimenticarti mai che la vita è una partita: GIOCA PER VINCERE ma soprattutto PER VINCERTI.

primavera

NON C’E’ ROSA SENZA SPINE

Consigli di lettura:

Libri, corsi, teorie, “sette”, prima di essere tutt’uno con l’Universo devi essere tutt’uno con te stesso, … e se tutto quel che ti necessita fosse dentro di te?

ASCOLTATI!!!

Non cercare nelle mani di altri il “pane” per nutrire la tua esistenza, tu sei farina, tu sei acqua, tu sei lievito, tu sei mani, e la fiamma che ti arde dentro è il fuoco che cuocerà il composto. Trovati un posto nella tua considerazione…DOVE??? AL PRIMO POSTO.

primavera

UNA SCELTA DI FEDE

Consigli di lettura:

La bellezza, la ricchezza, il potere sono le luci fatue che abbagliano i nostri occhi, ma di sicuro non ci riempiono il Cuore.

Il CUORE???

Il Cuore di cui parlo non è quel muscolo chiuso nel buio della nostra cassa toracica, il Cuore o Essenza avvolge per intero il nostro essere, ma per scorgerlo in tutta la sua magnificenza deve calare completamente la “notte”.

Quando ogni luce fatua avrà cessato di abbagliare la tua mente, allora potrai scorgere la luce del tuo Cuore. Questa favola parla di un cammino di vita e di una scelta di fede, la fede del Cuore.

primavera

QUESTO E QUELLO

Consigli di lettura:

La vita ci mette alla prova? Quante volte ci siamo chiesti il perchè di Questo e Quello… Se anche tu ti sei fatto questa domanda:

Perchè proprio a me?

Questa favola potrebbe fare al caso tuo. Le mie favole non vogliono essere risposte ma accendere in te domande. Perchè La risposta ad ogni domanda altro non è che il fiorire della stessa. Chiedi e ti sarà dato…ricordi? Inizia a domandare alla persona giusta, chiedi a te stesso.

primavera

LA MIA FAMIGLIA SPECIALE

GUARDA IL VIDEO

dscf1746

BUONA PASQUA BELLISSIMA UMANITA’

CLEONICE PARISI

primavera

manisolepergamena

newsletter

Nessun commento: