sabato 1 novembre 2008

Pazienza, Speranza e Amore - I Raccontini

Pazienza, Speranza e Amore



Eccomi sono in cima!

Ben arrivato.

Rispose il cielo ad un uomo che aveva scalato la propria montagna.

Ed ora che vedo dall’alto la vita , a cosa mi servirà?

Non ti basta essere più vicino al cielo?

No non mi basta, i miei passi sono in terra, e tu stesso cielo mi insegnasti a guardare nel mio cuore. Non sarei giunto sino a te se avessi tenuti gli occhi puntati al cielo, il cammino è stato impervio e difficile, per scalare la propria montagna bisogna guardare bene dove mettere “i piedi”.

E tu uomo hai compiuto il tuo cammino con merito!

Disse il cielo e aggiunse:

Facciamo un gioco!

Sono pronto!

Rispose l’uomo.

Io ti darò tre cose!

L’uomo si sedette su un masso e con gli occhi rivolti al cielo e attese. I giorni trascorsero e dal cielo non giunse nulla, ma l’uomo attese con Pazienza, attese con Speranza, attese con Amore.

E poi il cielo parlò:

Ora che possiedi le tre cose che ti avevo promesso, va nel mondo e gioca con la vita, hai tutto ciò che ti occorre per essere felice.

Nessun commento: